Smart contracts, contractual type arrangements, are contractual clauses expressed in software designed and implemented using Scrypta’s blockchain technology.

Image for post
Image for post

From insurance refunds to financial transactions, from corporate transactions to tracking of goods and protection of intellectual property, these are just some of the examples of application cases that can be managed thanks to Scrypta blockchain Smart Contract technology.

The features that every smart contract should have

Before implementing them, we tried to define some essential “qualities” that our system should have:

Scalability: the system must be highly scalable, it must be easily modifiable in case of changes in the amount and type of data processed, guaranteeing, at the same…


Gli Smart contract, contractual type arrangement, sono clausole contrattuali espresse in software concepiti e realizzati grazie alla tecnologia blockchain di Scrypta.

Image for post
Image for post

Dai rimborsi assicurativi alle transazioni finanziarie, dalle operazioni societarie alla tracciabilità delle merci e alla tutela della proprietà intellettuale. Questi sono solo alcuni degli esempi di casi applicativi che possono essere gestiti grazie alla tecnologia degli Smart Contract di Scrypta blockchain.

Le caratteristiche che ogni smart contract dovrebbe possedere

Prima di realizzarli abbiamo cercato di definire delle “qualità” essenziali che doveva avere il nostro sistema:

Scalabilità: il sistema deve essere fortemente scalabile, ovvero deve essere facilmente modificabile nel caso di variazioni della mole e tipologia dei dati…


A new model of contracting through the blockchain

Image for post
Image for post

Scrypta Digital Contract is the newly developed platform that allows you to create digital contracts between parties thanks to Scrypta’s blockchain, store their texts (if public) or simply notarize the hash of a document or folder shared between contract participants.

Contract Management

The interesting aspect of the system is the management of the life of the contract:

the parties actually establish a digital relationship, represented by a particular address on the Scrypta network, within which common wills can be written (such as the subject of the contract countersigned by the participants) or single wills…


Un nuovo modello di contrattualistica attraverso la blockchain

Image for post
Image for post

Scrypta Digital Contract è la piattaforma di nuova concezione che permette di creare contratti digitali tra le parti grazie alla blockchain di Scrypta, archiviarne i testi (se pubblici) oppure semplicemente notarizzare l’hash di un documento o di una cartella condivisa tra gli aderenti al contratto.

Gestione del Contratto

L’aspetto interessante del sistema è la gestione della vita del contratto: le parti instaurano di fatto un rapporto digitale, rappresentato da un particolare indirizzo della rete Scrypta, al cui interno possono essere scritte volontà comuni (come l’oggetto del contratto controfirmato dai partecipanti) o volontà singole (ovvero scritte…


La nuova dApp basata sulla tecnologia degli Smart Contracts di Scrypta: con Decentralized Names è possibile registrare, trasferire e vendere nomi grazie alla blockchain.

Image for post
Image for post

Scrypta Foundation introduce i vanity addresses grazie alla nuova dApp Scrypta Names direttamente all’interno di Manent.

Una nuova release che ti permette di registrare facilmente i tuoi vanity addresses al tuo indirizzo Lyra. Un buon caso d’uso per gli Scrypta Smart Contracts che si dimostrano innovativi e versatili.

La Piattaforma

Per poter utilizzare la piattaforma è necessario fare il login attraverso l’estensione Manent del browser. Una volta effettuato, l’utente ha la possibilità di associare il nome da lui…


La blockchain di Scrypta in un’unica card: un dispositivo smart altamente tecnologico per rendere i processi digitali alla portata di tutti.

Image for post
Image for post

La tecnologia di Scrypta è multiforme e in continua evoluzione, per semplificare e rendere accessibile l’esperienza e l’utilizzo della blockchain agli utenti abbiamo creato la Blockchain Card: lo strumento più semplice e immediato per interfacciarsi con Scrypta. I suoi molteplici ambiti di applicazione la rendono uno strumento unico per usufruire di tutti i vantaggi che la tecnologia blockchain offre.

I campi di applicazione della Blockchain Card

Puoi creare la tua identità, in modo protetto e sicuro senza rivelare informazioni sensibili a parti non autorizzate. …


Token for your commerce: una nuova forma di pagamento elettronico interno con tecnologia Scrypta

Image for post
Image for post

L’e-Commerce, dopo essere stato per anni un canale secondario, ha acquisito oggi un ruolo determinante nella riprogettazione delle strategie di vendita e di interazione con i consumatori. Il 2020 ha segnato l’incremento in valore assoluto più alto con il +22% rispetto all’anno precedente. l’e-Commerce è ormai diventato parte integrante del mercato complessivo italiano e i consumatori si stanno sempre più orientando verso questa tipologia di acquisto.

Con queste prospettive, puntando sull’innovazione tecnologica in un mercato emergente, Scrypta Foundation ha validato una soluzione blockchain rivolta agli imprenditori…


Quattro differenti tipologie di Wallet per rispondere alle esigenze di tutti.

Image for post
Image for post

Il wallet di Scrypta è un portafoglio digitale che consente agli utenti di gestire e conservare le coin Lyra e i token personalizzati con tecnologia Planum. Scrypta, per rispondere alle diverse esigenze, ha ideato quattro differenti tipologie di Wallet.


Uso dell’e-mail per archivio documentale e raccomandata elettronica con prova crittografica

Image for post
Image for post

C’è qualcosa che usiamo ogni giorno e che può diventare uno strumento importante per la notifica di informazioni in modo semplice e immediato: l’e-mail.

La posta elettronica tradizionale ha però degli evidenti difetti: non garantisce l’identità del mittente, la data di trasmissione, la certezza di ricezione e l’integrità del messaggio.

Nasce quindi l’esigenza, soprattutto in determinati ambiti che sottintendono archivi digitali per documenti, contratti, proprietà e asset del settore pubblico e privato, di verificare che tutto ciò che si invia o si riceve sia certificato e attendibile.

Scrypta Foundation…


Framework for Digital Identity and e-signature

Image for post
Image for post
https://scrypta.id/en

Scrypta ID is a framework that allows you to create and manage advanced digital identity systems through the blockchain.
Each identity has a digital signature and a unique address on the Scrypta blockchain. Each user is identified in a decentralized way or through a proprietary gateway, by means of a cross-check with external providers; in particular:

  • CIE (Electronic Identity Card)
  • E-Mail (also PEC)
  • Mobile phone number
  • Google account
  • Twitter
  • Linkedin
  • Github
  • Ethereum (ETH address)

Scrypta ID features:

The strengths of the digital identity framework developed by Scrypta:

  • Privacy by Design No personal data are saved on the…

Scrypta

Adaptive Blockchain

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store