Il web incensurabile è qui

Scrypta
3 min readMay 3, 2021

La Tesla di Elon Musk ha venduto Bitcoin nel primo trimestre, rivela il rapporto sugli utili

In un meeting con degli investitori il 26 Aprile, la casa automobilistica ha riportato i suoi guadagni del primo trimestre del 2021 e ha rivelato $ 272 milioni di proventi e un “impatto positivo di $ 101 milioni” da un flusso di cassa netto di $ 1,2 miliardi in cripto.

Secondo il CEO di Tesla Elon Musk, la società “ha venduto il 10% delle sue partecipazioni essenzialmente per dimostrare la liquidità di Bitcoin come alternativa alla detenzione di valuta avente corso legale in bilancio”.

A gennaio, Tesla ha riferito in una dichiarazione alla SEC di aver acquistato Bitcoin per un valore di $ 1,5 miliardi. Quest’ultima anche condiviso i suoi piani non solo per accettare Bitcoin come pagamento, cosa che da allora ha iniziato a fare, ma anche per mantenere tutti i BTC guadagnati dalle vendite.

Opera Browser integra domini unstoppable domain

Unstoppable Domains continua la sua marcia inesorabile nel panorama della compatibilità dei browser.

Lo scorso febbraio, il provider di domini Internet basato su blockchain ha lanciato il proprio browser prima di distribuire le estensioni per browser Google Chrome e Brave. Ora è completamente integrato su tutti i dispositivi con Opera, il quarto browser più popolare al mondo.

L’integrazione significa che gli utenti mobile o desktop di Opera possono accedere direttamente ai siti Web decentralizzati ospitati su IPFS e utilizzare il dominio .crypto di Unstoppable Domains. Opera afferma che è l’unico browser a offrire l’integrazione su tutti i dispositivi Windows, Mac e Linux senza estensioni o download Internet.

L’obiettivo di Unstoppable Domains è quello di costruire un “web incensurabile”, impedendo a dittatori o aziende orientate al profitto di eliminare i siti.

I boom della DeFi e NFT fanno segnare a MetaMask 5 milioni di utenti attivi

MetaMask , unportafoglio di criptovaluta basato su Ethereum, ha registrato cinque milioni di utenti attivi, secondo il suo creatore, la società di software blockchain ConsenSys.

MetaMask è un’estensione browser ed un’app mobile che consente alle persone di interagire con applicazioni decentralizzate ( dapps ) sulla blockchain di Ethereum, ma non solo, tramite un wallet. Quelle dapp gestiscono dai CryptoKitties agli altri mercati NFT per oggetti da collezione digitali a dex come Uniswap, dove gli utenti possono scambiare criptovalute peer to peer.

La crescita del 500% che MetaMask ha segnato negli ultimi sei mesi è stata guidata non solo dalla DeFi, ma anche dagli NFT. Abbreviazione di token non fungibili, gli NFT sono token digitali unici; sono comunemente associati all’arte digitale, ai collezionabili virtuali e persino agli MP3.

Coinbase offre una nuova opzione di acquisto di Bitcoin con PayPal per gli USA

I clienti statunitensi di Coinbase possono ora acquistare criptovalute sull’exchange tramite carte di debito e conti bancari collegati a PayPal, secondo un annuncio fatto il 29 Aprile.

“L’acquisto di criptovalute dovrebbe essere semplice e facile. Tuttavia, trasferire denaro nel tradizionale mondo della finanza può essere tutt’altro che banale “, ha affermato il comunicato stampa.

Il prezzo di Ethereum chiude sopra il massimo record di $ 2.800

Il prezzo di Ethereum sta aumentando per chiudere il mese di aprile, raggiungendo per la prima volta sopra la soglia di $ 2.800, secondo i dati di Nomics.

Ether è cresciuto del 189% dall’inizio dell’anno e di oltre il 1.200% rispetto a questo stesso periodo dello scorso anno.

Ethereum ha diverse potenzialità, tra cui il costante progresso verso una blockchain Ethereum 2.0 più veloce ed economica, così come il crescente ottimismo sul fatto che l’aggiornamento della rete di luglio possa aiutare a ridurre le gas fee.

Per non perderti alcun aggiornamento seguici su:

TelegramTwitterLinkedinDiscordFacebook

--

--