LIBERLAND STRINGE UNA PARTNERSHIP CON SCRYPTA FOUNDATION

Image for post
Image for post

Oggi, in call conference Dr Tariq Abbasi KGCIOM MBE DL, Segretario di stato, Repubblica di Liberland, Mr Carmine Spinali, Ambassador at Large, Repubblica di Liberland, Mr Alessandro Miccini, Board Member di Scrypta Foundation, annunciano quanto segue:

Liberland sceglie Scrypta come partner per lo sviluppo di soluzioni blockchain sull’intero sistema statale.

La partnership fra Liberland e Scrypta Foundation è una pietra miliare che segna la nascita di un modello inedito di governance fondato sulla convinzione che l’utilizzo e l’implementazione della Blockchain nella gestione dell’intero sistema statale sia in grado di migliorare la sicurezza, la trasparenza e l’integrità di ogni dato, salvaguardando la privacy di ciascun attore coinvolto e innalzando contestualmente l’efficienza e la sostenibilità del sistema.

Liberland si prefigge di innovare profondamente il rapporto tra i cittadini, le imprese, gli stakeholder e le Istituzioni con la precisa convinzione che sia possibile un nuovo modello di relazione tra cittadini, imprese e governo in cui la logica decentralizzata e distribuita di Scrypta Blockchain possa favorire la trasparenza, la sicurezza e l’accessibilità dei dati.

Il Paese più giovane e libero al mondo, come è stato definito da Vít Jedlička, fondatore e Presidente di Liberland, è una micronazione di appena 7 kmq che sorge su un lembo di terra tra la Serbia e la Croazia, che aspira al liberismo economico ed alla tracciabilità dei processi socio-governativi.

Vit Jedlička, attraverso la partnership con Scrypta, ambisce a semplificare e velocizzare, nonché proteggere la sicurezza dell’intero processo statale, dal sistema di votazione a quello giudiziario, in tutte le interazioni del quotidiano vivere della comunità, comprese le transazioni di valore, operazioni mobiliari ed immobiliari, attività di impresa ultranazionali, e tutto ciò che ruota attorno al trasferimento di valore.

Queste le parole del Segretario di Stato Dr Tariq Abbasi KGCIOM MBE DL:

Image for post
Image for post

[…] è una partnership dai contenuti di estrema attualità in una situazione epocale in cui tutto il mondo dovrà adottare un serio cambio di paradigma all’interno delle comunità del vivere civile, siano esse pubbliche che private. Lo Stato delle Libertà se ne fa ancora una volta promotore oltreché esempio virtuoso! […]

L’Ambasciatore Carmine Spinali, attento conoscitore di relazioni internazionali, così si pronuncia:

Image for post
Image for post

[…] è un evento di enorme importanza, anche per il sistema di relazioni che Liberland intratterrà con l’Italia e sarò estremamente determinato nel coordinare con la massima efficacia tale processo con le cariche di Governo di Liberland. Sicuramente questa fase 2, post pandemia, incontrerà eccellenza ed avanguardie nel pensiero innovativo: Liberland e Scrypta sono infatti già nella fase 4 […]

La scelta di Liberland di utilizzare l’infrastruttura Scrypta per i propri ambiziosi progetti deriva dalla qualità tecnologica di un sistema flessibile, sicuro, decentralizzato in grado di creare architetture complete per progetti illimitati e nuovi casi.

La roadmap della partnership sarà serrata, prevedendo la realizzazione di una suite di software all’avanguardia, pensata per Liberland e basata sui prodotti open-source sviluppati da Scrypta.

Written by

Adaptive Blockchain

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store